Choose your country

Connessione intelligente tra commercio online e offline

L’e-commerce sta vivendo un boom che coinvolge sia i grandi generalisti che gli specialisti e le piccole aziende. I ricercatori di mercato prevedono per i prossimi dieci anni quasi un raddoppiamento della quota online del fatturato totale del commercio al dettaglio, pari a circa il 15 percento.

 

 

myRENZbox – soluzione intelligente per le aziende

L’impianto myRENZbox consente ai clienti di ritirare le merci ordinate comodamente e senza attese direttamente presso il loro rivenditore, spesso anche nello stesso giorno, 24 ore su 24 e indipendentemente dagli orari di apertura. È possibile anche restituire le merci dall’impianto. Il webshop e/o il sistema ERP dell’azienda sono integrabili nel portale myRENZbox.

Un terminale di pagamento myRENZbox disponibile come optional (a richiesta con stampante di ricevute e scanner di codici a barre) consente di effettuare i pagamenti direttamente sull’impianto. myRENZbox è disponibile anche come intelligente casellario postale per pacchi ad uso dei dipendenti.

 

Sistemi di ritiro RENZ per il commercio al dettaglio, ditte e fornitori di servizi

 

L’impianto di ritiro Renz consente ai clienti di ritirare le merci ordinate direttamente in loco presso il loro rivenditore, spesso nello stesso giorno, comodamente e senza attese, 24 ore su 24 e indipendentemente dagli orari di apertura. È possibile anche restituire le merci dall’impianto. Questa soluzione è nota anche come Click & Collect.

Allo stesso tempo, l’impianto di ritiro Renz può essere utilizzato dall’azienda come casellario postale per pacchi. Grazie alla cooperazione di Renz con DHL e ParcelLock (DPD, GLS, Hermes), i processi di consegna possono essere integrati nell’unità di comando Renz. I pacchi possono essere consegnati e ritirati anche da altri fornitori; in questo caso, l’autenticazione si effettua tramite PIN.

 

Vantaggi:

  • Servizio 24/7 per il cliente
  • Ritiro e restituzione delle merci
  • Disponibilità della merce per il cliente spesso anche nello stesso giorno
  • Risparmio nelle spese di spedizione, possibilità di incremento del fatturato
  • Maggiore soddisfazione dei clienti
  • Riduzione delle ore di punta per la consegna delle merci
  • Carico di lavoro uniforme per i dipendenti, l’impianto può essere caricato nei periodi di calma
  • Inserimento dinamico negli scomparti
  • Deposito merci sicuro e discreto
  • Possibilità di estensione dell’impianto

Funzioni extra:

  • Utilizzo come casellario postale per pacchi: ricevere e restituire i pacchi per la propria azienda anche oltre gli orari di apertura
  • Utilizzo come impianto per dipendenti: i dipendenti possono farsi consegnare i pacchi privati presso il luogo di lavoro e ritirarli prima o dopo gli orari di lavoro, oppure durante le pause
  • Utilizzo per l’intralogistica: efficiente distribuzione della posta e delle merci all’interno dell’azienda